Disinfestazione Tarli

CERCHI UNA DITTA SPECIALIZZATA IN DISINFESTAZIONE TARLI DEL LEGNO A MILANO E PROVINCIA?

Equit Service disinfestazioni con la sua esperienza decennale è l'azienda che fa per te!


SOPRALLUOGHI GRATUITI - INTERVENTI 24 ORE SU 24

800 72 12 48

PERCHE' AFFIDARSI A NOI:

SOPRALLUOGO GRATUITO 
con personale specializzato
HACCP
monitoraggio e mantenimento
AFFIDABILITA' E RISERVATEZZA
nessun danno alla reputazione

INFESTAZIONE DA TARLI DEL LEGNO

Hai il sospetto o la certezza che il tuo tetto in legno sia infestato dai tarli? 

Sei consapevole che l'azione di rosicchiamento dei tarli provoca dei danni che, a lungo andare, possono compromettere anche la stabilità degli elementi strutturali?


I tuoi mobili sono tarlati? ti serve l'intervento di un' Azienda specializzata nella disinfestazione da tarli .

Equit Service Disinfestazioni ti aiuta a risolvere il tuo problema di tarli in maniera definitiva con interventi mirati e specialistici .

CONTATTACI

INFESTAZIONE TARLI DEL LEGNO

L'infestazione da tarli può colpire tutti gli elementi in legno presenti nelle nostre case: dagli elementi strutturali agli arredi.

Normalmente, la presenza dei tarli è evidente perchè si vedono sulla superfice del legno dei forellini , si trova della polverina , detta rosura , (dovuta al rosicchiamento del legno, nel caso di infestazioni ancora in atto), o si sente il fastidiosissimo rumore dovuto all'azione di erosione di questi animaletti.


Esistono vari tipi di tarli e per ciascuno di essi va utilizzato il prodotto specifico


La tipologia di insetto presente viene valutata o trovando l'insetto stesso oppure effettuando un sopralluogo ed osservando la tipologia di legno, il tipo di foro etc. 


Solo dei professionisti esperti in disinfestazione da tarli come noi della Equit Service Disinfestazioni, possono capire qual'è l'agente infestante e di conseguenza decidere il tipo di prodotto da utilizzare per la disinfestazione.


Le tipologie di tarli più diffusi nei nostri ambienti sia domestici che pubblici o nelle aziende sono l' Anobium punctatum (o Tarlo del legno ), il Lyctus brunneus (o scarabeo marrone ) e l' Hylotrupes bajulus (o Capricorno delle case).

COME SI ESEGUE LA DISINFESTAZIONE DA TARLI?

La disinfestazione da tarli viene effettuata attraverso varie fasi. 

In primo luogo occorre stabilire se l'infestazione è ancora in atto o si è già conclusa
Ciò va fatto attraverso l'osservazione di alcuni aspetti: presenza di rosura del legno, diametro e forma dei fori di uscita delle gallerie etc...

Il trattamento utilizzato dai nostri Tecnici per la disinfestazione da tarli consiste nella siringatura e spennellatura di insetticida liquido, così da snidare e far uscire i tarli da dentro il legno. 
Il legno viene trattato con l'insetticida su tutta la superficie opportunamente pulita e preparata. 

L'operazione va probabilmente ripetuta fino a debellare tutte le larve e gli insetti presenti fin dentro il legno.
Dall'osservazione nel tempo di alcuni fattori (es. diminuzione della rosura e del numero di nuovi fori) si è certi che l'intervento stia funzionando.

GARANZIE PER LA SALUTE

I prodotti impiegati nella disinfestazione da tarli dal nostro personale sono presidi medico chirurgici che devono essere utilizzati da personale Specializzato come quello della nostra Azienda.



La stesura del prodotto deve avvenire rispettando le indicazioni di protezione per l'operatore imposte dal Ministero della Salute.

QUANTO COSTA UNA DISINFESTAZIONE DA TARLI? 

Pur essendo un intervento altamente specialistico e quindi da far eseguire ad una Ditta Specializzata come la Equit Service Disinfestazioni, il costo di un intervento di tarli è assolutamente alla portata di ciascuno di noi.


Richiedi un sopralluogo gratuito per avere il nostro preventivo.

Chiamaci: non costa nulla e scoprirai come risolvere in maniera definitiva il tuo problema di infestazione da Tarli.

800 72 12 48

DISINFESTAZIONI

SERVIZI

M&C Disinfestazioni offre servizi a privati ed Aziende per risolvere tutte le problematiche relative alla vivibilità degli ambienti.
Share by: